Calcio: la partita Inter-Juventus ed i Social Network

Con l’importanza dei Social Network e grazie alla connessione internet, si può vedere tutto di più. Anche il derby più aspettato tra la Juventus e l’Inter oltre che a tutta la Serie A. Questi aggiornamenti si possono seguire anche tramite le agenzie sportive che ti regalano pronostici, statistiche, quote e bonus grazie alle offerte dei nuovi bookmakers che troverai su questo sito https://1win.eu.com/

L’arrivo dei Social Network

Ormai sono anni che sfruttiamo questa bellissima occasione dei Social Network ma tra Facebook e Tik Tok a parte altre piattaforme, si può vedere di tutto. Da una parte, il creatore Mark Zuckerberg ha lanciato la possibilit agrave; di scambio informazioni, via   messaggi, contenuti multimediali in modo   istantaneo che alla fine, nel corso degli anni, i brand, le aziende e tutti i club sportivi utilizzano soprattutto come business per rendere pubblico le loro news. Di certo sia Facebook che Tik Tok, hanno l’obiettivo di  produrre sempre più contenuti multimediali per intrattenimento e coinvolgimento, dunque la partita tanto attesa tra l’Inter e la Juventus è sicuramente una buona strategia da utilizzare tra l’altro come tutte le altre partite a seguire il campionato. Nonostante tutto, Facebook ed il mondo del calcio non fa altro che crescere grazie al pubblico e le visualizzazioni, un aiuto per le squadre del cuore. Infatti, grazie a questo, il club dei nerazzurri gode di oltre 32 milioni di follower. Per scegliere il giusto allarme per la tua casa e sapere i prezzi di tutti i tipi si sistema clicca su questo link

Piano strategico?

Un ottimo piano strategico dunque da parte del marketing, dato che i  numeri parlano sembra un vero e proprio obiettivo mirato per avere contenuti sempre più visibili. Tempo fa, l’Inter Media House, dedicata alla creazione di video, immagini, stories ha fatto in modo oggi di essere al centro dell’attenzione per tanti tifosi, dove l’Inter sulla piattaforma di Facebook dell’Inter ha avuto un incremento del 71% grazie anche alla   visibilità della Champions.Oltre che ai nerazzurri, anche i bianconeri hanno tantissimi   follower su Facebook   e ne contano ben 47 milioni, molto più del club dell’Inter. Ma la Juventus, da una parte, ha sempre avuto una massima grande attenzione sui social network soprattutto ai tempi di Cristiano Ronaldo. In seguito, anche grazie al club di John Elkann, la società dei bianconeri, ha acquisito molti altri like su Facebook e non solo anche Twitter YouTube e gli altri social. Inoltre, con la Juventus Creator Lab, l’evoluzione ha preso il volo grazie al web ed i   social network.

Le piattaforme  

Oltre che Facebook, ricordiamo che il club dell’Inter è stata la prima ad avere un profilo su TikTok e nello stesso tempo, con Instagram ha preso milioni di follower perché risulta essere la squadra più seguita del mondo del calcio. Alla fine, in questi social network sono iscritte tutte le squadre del mondo, mentre la Juventus sembra averci investito parecchio dato i 60,3 milioni di follower su Instagram e 30 invece sulla piattaforma di TikTok, mentre l’Inter ne conta appena 11,2 milioni su Tik Tok e 12,6 su Instagram, ma su Twitter la Juve ne ha molti meno circa 10 milioni contro i 3 milioni dei nerazzurri. Insomma,  questi follower sembrano non bastare mai, ma il mondo del calcio è fatto anche di questo più che altro per scoprire quanti giovani sono interessati. La piattaforma di Youtube invece conta 1,3 milioni di iscritti all’Inter, mentre quelli della Juventus sono circa   4,7 milioni, su Twitch, i bianconeri si trovano a 100.000, invece   l’Inter intorno ai 50.000, sembra di vedere dunque come una vera e propria sfida delle due squadre su tutti i social.

Instagram  

Un altro sito molto gettonato è quello di Instagram, che solitamente è il più usato soprattutto dai giocatori che commentano. Tra l’inter e la Juve tantissimi fan si connettono per seguire oltre che le partite sui reels i loro calciatori preferiti. C’è chi ha milioni di follower come ad esempio Alexis Sanchez che ne conta ben 17,2 milioni, oppure Federico Chiesa che ne ha 4,2 milioni, mentre Hakan Calhanoglu 3,3.  Il più seguito della Juventus, è il calciatore Adrien Rabiot che conta 2,4 milioni di follower nel suo profilo, mentre per Danilo ce ne sono 3,3 milioni, a seguire abbiamo Benjamin Pavard con circa 2,5 milioni, Wojciech Szczęsny 3,9 milioni e Yann Sommer con 1,3 milioni di follower.