Calcio, nella Salernitana l’arrivo del nuovo allenatore Davide Nicola: ” Faremo di tutto per salvare la Salernitana”

L’arrivo del nuovo allenatore nella squadra della Salernitana si fa sentire già, dopo che il presidente Danilo Iervolino ed il d.s. Sabatini hanno optato per Davide Nicola. Per avere gli ultimi aggiornamenti sulla Salernitana e la prossima sfida con il Milan si può ottenere qui maggiori informazioni. Dopo tanta sofferenza della squadra, si cerca la via della salvezza, e appena arrivato Nicola ha già organizzato da subito l’allenamento con il gruppo.

Il discorso del nuovo mister

Dopo l’esonero di Stefano Colantuomo, l’entrata del nuovo mister già si presenta abbastanza positiva, tanto che lui sembra pronto ad aiutare la squadra a rialzarsi. Ma un’ottima opportuntà nelle novtà della tecnologia è poter mandare Sms in automatico dal pc, infatti un servizio di questo tipo è alquanto comodo e veloce! Per cui se può interessare si può accedere qui.  Effettivamente da come poi ha commentato, Davide Nicola inzia così la sua dichiarazione: “Ho capito di essere importante per la Salernitana e poter stare con uno staff di livello, e con me anche Simone Barone collaborerà in campo. Oggi, c’è la mia presenza perche’ credo a questa squadra, e dalle ultime loro partite mi sono fatto una idea ben precisa. Indubbiamente appena arrivato mi sono accorto che il progetto è serio. Dopotutto, da soli non si puo’ andare da nessuna parte.” -continua Davide Nicola. Inoltre, il nuovo mister, del gruppo della Salerntana sembra aver buon occhio dove ne commenta così: ” Qui ci sono professionisti validi, e cercheremo quella salvezza che ci serve, senza dover confrontare il lavoro di chi c’era prima di me, ma la squadra è predisposta e questo è importante”. Qui in seguito Davide Nicola, esprime il suo parere in quanto a cio’ che pensa: ” Ogni avventura è diversa, non faccio sicuramnete paragoni con il mio passato, ora mi dedico alla Salerintana, il nostro motto è Macte Animo, la responsabilità non è mai un peso ma è sempre un’opportunità. Della mia idea ho già in mente una tattica, ma ne parlerò in seguito, per adesso è in atto un percorso dove qualcosa dovremo cambiare”.

Cosa pensa Davide Nicola con la sfida con il Milan?

Adesso però la squadra della Salernitana dovrà sfidare il Milan capolista, sicuramente un’impresa non facile per la Salernitana poiché si trova ad otto punti dalla salvezza. Infatti il mister, per quanto riguarda questa sfida ne parla in questo modo: “infondo, non occorrono motivazioni perché si affronta una grande squadra come il Milan, dobbiamo essere capaci ad ottenere l’obiettivo con tanto coraggio e capacità, ma soprattutto con l’organizzazione. Non so cosa accadrà, ma dobbiamo credere nel traguardo e solo così potremo avere  soddisfazioni e cambiamenti”. Di certo però che l’impresa non è impossibile ma Nicola podarsi possa aiutare la squadra dato che si trova sull’ultimo posto in classifica. Insomma, ora l’ex tecnico della Juve si spera che dia risultati immediati, poiché l’ultima volta ha salvato nel finale di stagione il Genoa e il Crotone.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *