Come navigare con gli smartphone in acque sicure, sempre!

https://www.jackmillion.info/ è un sito di casinò online come tanti che ce ne sono in giro. Offre di sé una descrizione importante ma soprattutto alcuni elementi tecnici da analizzare per capire se un sito dove navighi è sicuro.

Purtroppo, il pericolo è già quando si entra e soprattutto se scaricate dei download per vedere film, aprire una slot, sentire una canzone. Con l’Html5 scaricare download ad esempio di giochi non è più necessario, mentre per video, cinema e canzoni abbiamo tutto quello che ci serve e anche a poco prezzo tra Google e altre piattaforme streaming sia di cinema, tv e musica.

Ritornando al sito di casinò, ecco che cosa abbiamo trovato scritto

 

  • Jackmillion Casino è una piattaforma di gioco digitale con regolare licenza a Curacao. La piattaforma è della Luckland Group B.V. Offre: ottimi bonus, protocollo di sicurezza SSL, gioco responsabile, prelievi immediati e assistenza clienti via chat e via mail. Ecco cosa c’è da sapere su it3.jackmillion.com.

 

Una licenza e il protocollo di sicurezza, per gli amanti del gioco d’azzardo la licenza regolare rilasciata da uno stato, tra l’altro riconosciuto dall’Unione Europea, sicuramente è importantissimo. Per il visitatore curioso e non interessato a scommettere sono importanti queste due informazioni:

protocollo di sicurezza SSL, protegge i tuoi dati durante la navigazione grazie ad un sistema di crittografia. Pensate che questo sistema fu sviluppato nel 1995 ai tempi di Netscape.

 

  • JackMillion aggiunge dei dettagli importanti: la piattaforma opera con il protocollo di sicurezza SSL e con crittografia 128 Bit. 24 ore su 24, il sito ha dei controlli di sicurezza, per evitare che qualcuno possa disturbare gli utenti onesti”.

 

L’Unione Europea ci tiene molto che le piattaforme tutelino gli utenti durante la navigazione, anche la cattura di dati personali per fini di marketing, pubblicità e commercio è stato messo al bando imponendo alle società informatiche e ai proprietari di siti e piattaforme delle norme specifiche, ad esempio l’obbligo di informare gli utenti se la lettura o la semplice visita di un contenuto prevede tracciamento di dati. JackMillion così avvia che “Fa controlli costanti di sicurezza e rispetta la normativa europea in merito”.

Gli aggiornamenti del sistema operativi mobile: l’ultimo di Apple

Gli elementi visti su JackMillion bisogna cercarli sempre in tutti i siti che navighiamo soprattutto con browser e se dobbiamo scaricare download o app, è sempre meglio affidarsi agli store ufficiali e quelli meglio conosciuti. Inoltre, è fondamentale l’aggiornamento dei sistemi operativi, sempre e Apple in questo ci viene in aiuto.

Sono disponibili da qualche giorno gli aggiornamenti di iOS 14.4, iPadOS 14.4, tvOS 14.4 e watchOS 7.3, i primi due elencati riguardano proprio iPhone e l’iPad. Gli aggiornamenti non migliorano soltanto alcuni elementi tecnici, ad esempio la possibilità di riconoscere codici QR più piccoli in Fotocamera o collegare meglio le cuffie. Ci sono stati dei problemi di sicurezza molto più grandi legati proprio ad un elemento del sistema operativo e di Safari, il browser di navigazione Internet di Apple.

Sono stati corretti Kernel che conteneva un’applicazione dannosa in grado di elevare dei privilegi, Webkit dove per dei bug un utente malintenzionato remoto poteva provocare l’esecuzione di codice arbitrario. Per queste due voli Apple ha segnalato che il problema potrebbe essere stati sfruttato ma che deve effettuare delle indagini per poter rispondere meglio ai propri utenti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *