Le diverse tipologie di gonfiabili pubblicitari per natale.

Per arredare al meglio spazi espositivi sia pubblici che privati durante le feste di Natale una delle soluzioni più utilizzate e di maggior successo sono sicuramente i gonfiabili-pubblicitari in quanto diverse di queste strutture sono in linea con le festività e tante altre permettono ampi margini di personalizzazione che li possono rendere perfettamente adeguati.

Queste strutture, soprattutto quelle legate al Natale, possono essere utilizzate sia all’interno di contesti privati quali giardini, terrazzi e balconi ma soprattutto per arredare negozi, centri commerciali e strutture similari.

Fra le strutture tipiche del Natale realizzate in PVC ne troviamo alcune che vengono considerate fra le più interessanti:

  • Babbo natale gonfiabile: la figura più rappresentativa del Natale è sicuramente il babbo natale che nella versione gonfiabile può essere gonfiato e installato in pochi minuti. Ne esistono di diverse dimensioni e chiaramente possono essere realizzati ad hoc per quanto riguarda forme e altezza; la personalizzazione, se realizzato per obiettivi pubblicitari, può anche riguardare l’inserimento di loghi e claim sulla figura.

  • Sfera gonfiabile: altro addobbo molto natalizio sono le sfere gonfiabili, che sono delle palle di Natale (tipo quelle che vengono messe sull’albero) di dimensioni molto più grandi e che possono essere utilizzate in vari contesti. Anche queste possono essere customizzate per quanto riguarda forme, dimensioni e loghi e chiaramente con i colori bianco e rosso, tipici del Natale.

  • Boule de Neige: si tratta di una struttura più adeguata per contesti quali centri commerciali, outlet di moda o comunque contesti che abbiano ampi spazi. Si tratta della tipica palla di Natale (quella di dimensioni piccole in cui ci può essere Babbo Natale con la neve) ma di grandi dimensioni: le persone hanno la possibilità di entrare dentro e farsi fare una foto in un contesto tipicamente natalizio.

  • Renna gonfiabile: altro elemento caratteristico del periodo e che può essere associata alla figura di babbo Natale. Anche questa figura può essere realizzata in varie dimensioni.

Oltre a queste, che sono le figure più tipiche del Natale, ce ne sono altre che possono essere customizzate ad hoc con i colori natalizi ed essere utilizzate in contesti quasi ed esclusivamente commerciali. Stiamo parlando ad esempio di:

  • Arco gonfiabile: gli archi gonfiabili con i colori del Natale possono essere utilizzati ai punti d’ingresso e di uscita dei centri commerciali o strutture similari. Oltre che nei colori possono essere personalizzati inserendovi sopra banner e figure che richiamino lo spirito natalizio.

  • Gazebo gonfiabile: anche per i gazebo vale lo stesso discorso fatto per gli archi, diversa è la collocazione che può essere fatta o all’ingresso o in certi punti. I gazebo possono servire per fornire informazioni, come punti di ristoro o per obiettivi promozionali.

  • Igloo gonfiabile: simili ai gazebo per quanto riguarda l’utilizzo, ma caratterizzati dal fatto di avere la forma ad igloo. Proprio la forma particolare li rende perfettamente in linea con le festività natalizie, chiaramente realizzandoli con i colori bianco e rosso e con un babbo natale gonfiabile di fianco possono risultare perfetti.

Oltre a quelle elencate, possono essere realizzate anche altre tipologie di strutture sia su modelli esistenti che anche ad hoc sulla base di esigenze specifiche: al fine di realizzare delle strutture ottimali, molto importante è affidarsi a partner esperti e selezionati che potranno consigliarvi nel realizzare strutture ad hoc.

Leave a Reply

Your email address will not be published.