Dopo aver scritto della Sampdoria, ultima squadra nella classifica di Serie A, vediamo la situazione del Milan, quarta in classifica dopo il pareggio del lunedì contro la Salernitana.
Questa partita, leggendo i giornali si può analizzare secondo diversi punti di vista, ad esempio la formazione, le scelte di Pioli sempre salvato dalla dirigenza e sempre pronto a farsi carico delle responsabilità, di Leao che prima della partita e dopo è diventato un caso.
Il Milan tra Napoli, Inter e Juventus.
Il quarto posto non è una brutta posizione ma dalla multiscudettata rossonera la dirigenza e i tifosi si aspettano tanto. C’è da dire che quest’anno, il Milan si trova ad affrontare il vulcano Napoli che sta stupendo tutti per imbattibilità tanto in Serie A quanto in Champions. L’assenza della Juventus dai primi posti in classifica e anche dalla stessa Champions che però Allegri insegue dall’Europa League, insieme alla Roma. Assente la Juventus ma presente l’Inter al secondo posto, la Lazio che spinge sui risultati e l’Atalanta che ogni tanto si rifà viva in area Uefa. Le squadre favorita in Serie A si possono scoprire su Vegasplus.info.
Quarti in classifica, di nuovo si perde e poi si pareggia
Il Milan ha affrontato in casa la Salernitana per l’ultima giornata, partita del lunedì, prossima per la Serie A sabato contro l’Udinese. Milan Salernitana finisce 1 a 1, non una sconfitta ma per salire ci volevano tre o sei punti netti.
Di nuovo Pioli si trova a doversi prendere delle responsabilità, a dover riflettere sulla formazione. Tutto ciò arriva dopo dei successi, vantaggio nel complessivo ottavi in Champions contro il Tottenham. Le vittorie contro Monza e Atalanta, seguite dalla vittoria della Fiorentina.
In Serie A una sconfitta e un pareggio dopo che per un attimo ci si era dimenticati delle due sconfitte di Lazio e Sassuolo in piena sessione di mercato autunnale. Nonostante ciò, il quarto posto si conserva grazie alle tre vittorie elencate prima e grazie anche al pareggio. Come è andata la partita?
La partita contro la Salernitana
La partita contro la Salernitana è finita 1 a 1, due reti nel secondo tempo e dopo il sessantesimo. Primo goal di Boulaye Dia e il secondo di Olivier Giroud al 45+1.
Il Milan osservando le statistiche è superiore tecnicamente, ma la Salernitana risponde con una buona tecnica. Da parte delle due squadre molti falli, più di un’ammozione, più due tre calci d’angolo.
Le formazioni.
IlMilan 3-4-2-1: Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Saelemaekers, Bennacer, Krunic, Hernandez; Brahim Diaz e Rafael Leao; Giroud. Entreranno in sostituzione Tonali, Ibra, Florenzi, Origi e De Aketelaere al posto di Saelemaekers, Bennacer, Diaz, Leao e Giroud.
Salernitana 3-4-2-1: Ochoa; Pirola, Gyomber, Daniliuc; Bradaric, Coulibaly, Bohinen, Mazzocchi; Candreva e Kastanos; Dia. Entreranno poi Sambia, Bonazzoli, Crnigoj, Lovato e Piatek.
Prossime partite
Il 18 marzo ritiro contro l’Udinese, il Milan favorito nelle statistiche di vittoria, probabli però anche il pareggio. Questa partita precede di dieci giorni il match del Napoli, altra squadra che giocherà in casa il 2 aprile. E poi il mese prossimo le altre squadre in Serie A sono Empoli, Bologna, Lecce e Roma allo Stadio Olimpico.