Calcio femminile: le ragazze bianconere debuttano in Women’s Champions League e vincono contro lo Zurigo 

Una partita che per la Juventus ha portato gioia in Women’s Champions League. Quella contro le ragazze dello Zurigo si è risolta più che bene e sconfiggono le svizzere in casa per 2-0.

La partita Juventus-Zurigo

Un pò di nervosismo, poichè il mister della Juve, Joe Montemurro è senza Sara Beerensteyn che ha avuto il lutto della madre e della giovane calciatrice Nicole Arcangeli perma per causa di un affaticamento. Quindi la partita inizia con Arianna Caruso, Agnese Bonfantini e Barbara Bonansea ferme in panchina ma che nei cambi diventano quelle le armi decisive per stravolgere la partita e ottenere la vittoria contro lo Zurigo. Infatti la sfida inizia benissimo ma poi per un attimo resta bloccato per circa settanta minuti, nel primo tempo non si conclude più di tanto e le ragazze bianconere offrono poche emozioni. La giocatrice Cristiana Girelli cerca di fare il gol con un colpo di tacco ma non conclude, ma anche Valentina Cernoia spara un tiro non molto preciso di sinistro che però, per via della sua da posizione vicino alla porta, consente al portiere di parare la palla. Le giovani ragazze svizzere dello Zurigo sanno difendersi e dominare bene questo primo tempo che tuttavia le bianconere faticano a trovare il loro bersaglio di rete, ma finisce così senza concludere nessun gol.

Il secondo tempo Juve-Zurigo

I nuovi bookmakers sul sito di https://22bets.info/ offrono sempre le migliori statistiche e pronostici da applicare nelle competizioni sportive che più preferisci, inoltre nella piattaforma si può usufruire dei tanti vantaggi promozionali. All’inizio del secondo tempo, parte subito Sofie Junge Pedersen con un colpo di testa, ma Arianna Romero è abile a bloccare la palla. Sono minuti di gioco che in campo si vede solo duellare tra le due squadre, poi arrivano i cambi di Joe Montemurro che inserisce la sue tre calciatrici preparate tanto che subito Arianna Caruso non perde tempo e prepara un cross dalla destra per Agnese Bonfantini la quale cerca di appoggiare Cristiana Girelli che si rende piuttosto abile a passare la palla con un assist per Valentina Cernoia e la Juventus riesce ad andare in vantaggio. Dopo qualche minuto arriva anche Barbara Bonansea, che raddoppia dopo un tiro fatto di traverso dalla giocatrice Agnese Bonfantini e la sfida tra la Juve e lo Zurigo finisce con la vittoria delle bianconere con 2-0.

Una Juve che continua a vincere

Ci sono dei piatti tipici della regione Toscana che sono assolutamente da provare, come la ribollita, o il ragù di cinghiale, ma per avere maggiori informazioni sui prodotti tipici puoi andare a leggere su questo link. Dopo aver sconfitto le ragazze svizzere, la Juventus adesso aspetta il prossimo match. Le giovani di Joe Montemurro, dovranno vedersela in campo contro la squadra del Lione . La partita si giocherà all’Allianz Stadium nella giornata di Giovedì. Ricordiamo che oltretutto le francesi nello stesso stadio hanno vinto il trofeo dell’ultima edizione nella finalissima sulla partita contro il Barcellona. Ma la Juventus vuole continuare la sua corsa e la speranza di vincere nella  Champions League del calcio femminile. La Juve, come la squadra della Roma dopotutto sta facendo la sua storia perchè per la prima volta in assoluto ci sono state anche due rappresentanti della nostra Serie A nella fase a gironi. Le ragazze di Alessandro Spugna invece sono in testa e non scendono dalla classifica, insomma due squadre che nello stesso tempo stanno dando molto in questa Champions.