Calcio: Michele Uva ” Soldi vs Idee “

Michele Uva, il direttore di Football e Social Responsability Uefa, in un’intervista parla di temi importanti riguardanti il mondo del calcio. Secondo il direttore si vince sempre in gruppo  soprattutto si vince con le idee e non con i soldi.

Le parole di Michele Uva

Nella conferenza stampa, parla Michele Uva dove si esprime con le sue parole sul Napoli, il calcio e molto altro, infatti qui, il direttore dichiara: “ Il gioco del calcio, non è più concentrato sulla partita che un tempo si guardava solo la domenica. Oggi, il mondo del calcio è uno sport che si segue tutti i giorni, che deve fare i conti con sponsor pubblicitari, fan token, stadi che ormai sono di proprietà e altre pratiche che oltre a portare successi sportivi hanno una stabilità è è economica”- sottolinea Michele Uva. Lui l’autore del libro “Soldi vs Idee”,  spesso afferma: ” Nel calcio non si vince con i soldi ma con le idee” dove infatti il libro si concentra su questo tema in particolare. Ancora Michele Uva nell’intervista commenta: “ Comunque sia, poi gli stadi rappresentano il cuore delle squadre, devono dialogare con la comunità, con il team e con le proprietà, quindi si costruire uno stadio con delle nuove idee se poi si vogliono raccogliere buoni frutti perchè tutto sta nel legame tra lo stadio e il tifoso”. Il calcio lo si può seguire anche su https://www.1bet.icu/ che offre tante promozioni, bonus e ricchi premi che potrai usufruire all’accesso.

Gli impianti  

Inoltre, il direttore Michele Uva seguita nel discorso e dice: ” Se compri un biglietto per la partita dell’Ajax hai dei comfort” – poi subentra anche Colledani il quale afferma: ” Siamo per lo stadio del futuro che deve essere smart !”, ma anche Ferri dice la sua: ” Per coloro abituati allo stadio di San Siro sicuramente si sono affezionati a quella struttura, ma in confronto a quelli del Barcellona e Bayern Monaco l’è una grossa differenza soprattutto riguardo gli introiti ”. Poi Michele Uva parla anche del Napoli e di altri temi legato al calcio : ” Sono certo che la squadra del Napoli   vince il campionato, dobbiamo ricordarci che si vince sempre in gruppo, chi sta in panchina, in tribuna e chi gestisce la biglietteria lo stadio e tutto quel settore giovanile. Inoltre le tre italiane ai quarti di finale di Champions League ha un impatto che sicuramente si aggiunge ai valori delle società e dei diritti. Un campionato deve pur funzonare, ma non mi pace giudicare i risultati dato che ho a che fare con la Uefa.” Per un pranzo veloce a base di pesce, clicca qui, ci sono tante ricette facilissime che puoi cucinare in pochi minuti.

Questione di competitività è

Michele Uva, prima di concludere la sua intervista ha aggiunto: Una vittoria di campionato è bella perchè c’è la competitività che è indispensabile, ma in tutti gli sport! Ci regala tante emozioni, e nello stesso tempo diffonde tanto entusiasmo soprattutto nei tifosi che per me sono la parte più importante perchè manda avanti il mondo del calcio. La loro passione per lo sport finanzia ed è grazie a questo se ci sono tutti questi incassi negli stadi. Direi che forse si devono sostenere un po ‘ di più questi tifosi!”- conclude il direttore della Uefa Michele Uva.