Formula 1: le dichiarazioni di Carlos Sainz sulla Ferrari SF-23

Il madrileno, Carlos Sainz, fa alcune dichiarazioni in conferenza stampa, riguardo alla The Race e la sua Ferrari SF-23. Per il Gp di Melbourne, la vettura può essere competitiva secondo il ferrarista ma con qualche problematica. Se accedi alla piattaforma sportiva, potrai avere bonus di benvenuto e promozioni da usufruire come meglio credi per le tue competizioni sportive dove i nuovi bookmaker sono pronti a consigliarti i loro pronostici e quote che per saperne di più puoi avere maggiori informazioni su Campeonbet.info 

Le parole di Carlos Sainz

In casa Ferrari le cose sembrano non andare per il verso giusto dato un inizio di stagione piuttosto complicato. Con le dimissioni di Mattia Binotto e l’arrivo di Frédéric Vasseur, anche il progetto pare essere stato lasciato indietro, ma nel frattempo con il Mondiale, certe situazioni non si possono risolvere subito, ma si attendono anche presto dei cambiamenti. Con l’occasione di un’intervista, parla il ferrarista Carlos Sainz pronto per questo Gp di Melbourne , dove commenta: “Con la Ferrari SF-23 sicuramente c’è molto feeling, per lo meno io mi sono reso conto di non aver fatto delle ottime prestazioni soprattutto nelle qualifiche.Nella Ferrari comunque esiste un problema di surriscaldamento delle gomme, la SF-23, in gara, sembra comunque andare alla perfezione, ma questo handicap non dà modo di poter vincere le gare”- sottolinea il pilota madrileno. Inoltre, Carlos Sainz prosegue il suo discorso dichiarando ancora: ” Vorrei vincere e salire sul podio, correre in pista per poter lottare e raggiungere la vittoria che vorrei, ma dobbiamo lavorare molto per ottenere questo obiettivo, ma per realizzare il tutto, dobbiamo aspettare degli eventuali sviluppi”. Per sapere com’è andato il debutto della nuova monoposto della Ferrari SF-23 vai su questo link.

Le migliori per la Ferrari

Ma il pilota madrileno, sempre nell’intervista parla di uno dei temi riguardo anche la casa della Ferrari, dove Carlos Sainz, si sofferma e commenta così: “ La casa dovrà riguardare tanti errori e correggerli molto presto. Devono tante migliorare cose anche se la macchina ha un’ottima velocità, ma ci sono dei punti critici da risolvere per causa dei risultati negativi. La casa della Ferrari è già pronta per fare queste migliorie sulle vetture. Lavoro per la Ferrari da qualche anno e ha fatto molti progressi, che non sono abbastanza per superare una Red Bull potente come quella di Max Verstappen . Con la SF-23 abbiamo oltretutto incontrato delle gare con tanta difficoltà è à per causa dell’affidabilità à è che sicuramente non ci aspettavamo.Adesso è in ballo un nuovo sviluppo per riparare questo problema, che non solo è quello, le gomme dure e tante altre piccole cose che nella monoposto vanno un attimo riguardate da parte della fabbrica stessa”.

Una Ferrari che può osare di più

Dunque la casa di Maranello sembra essere già pronta per apportare alcune modifiche sulle vetture di Carlos Sainz Charles Leclerc. Ma il pilota madrileno prima di chiudere l’intervista fa le sue ultime dichiarazioni dove afferma: ” Il feeling che il pilota ha con la sua macchina si capisce nel momento in cui si arriva al limite ed il mio lavoro è quello di effettuare dei test prima di ogni gara , in modo da vedere se l’auto è capace di arrivare al massimo!In teoria, aiuta a capire il rendimento in gara e infatti la proprietà è il passo in corsa.Inoltre nelle qualifiche ci siamo avvicinati molto alla macchina di Max Verstappene l’obiettivo è quello di arrivare a fare di più. Ci sono delle buone chance per rivoluzionare la Ferrari SF-23 ma per questi cambiamenti dobbiamo avere le tempistiche giuste per farli. Questa vettura comunque mi sembra molto migliore della Ferrari F1-75 che avevamo lo scorso anno, ma ci vogliono dei piccoli cambiamenti da fare, perché la Ferrari SF-23 può osare molto di più!”- conclude Carlos Sainz nell’intervista .