La squadra di Vieira fa visita a quella di Inzaghi allo Stadio San Siro la sera di sabato 22 febbraio, gara valida per la 26^ giornata di Serie A
Nel weekend tutte le squadre di Serie A si daranno battaglia per ottenere i 3 punti in questa 26^ giornata di campionato. Fra le formazioni impegnate ci sono ovviamente anche Inter e Genoa, che la sera di sabato 22 febbraio si affronteranno allo Stadio San Siro a partire dalle ore 20.45 per una delle più classiche e storiche partite del calcio italiano.
Come raccontano anche le recensioni online di sportaza scommesse, i nerazzurri di Inzaghi sono decisamente i favoriti; il Grifone di Vieira però, grande ex di giornata, non vorrà di certo fare da comparsa.
Serie A, Inter-Genoa: come arrivano le due squadre
L’Inter viene dalla brutta sconfitta in campionato la scorsa domenica sera a Torino contro la Juventus per 1-0. I nerazzurri hanno quindi leggermente perso terreno sul Napoli che invece ha pareggiato, mentre vedono avvicinarsi l’Atalanta. La squadra di Inzaghi conta 54 punti ottenuti nelle prime 25 partite e si trova al 2^ posto in classifica a -2 dai partenopei in vetta e a +3 sulla Dea al terzo posto. L’ultima vittoria è il successo casalingo contro la Fiorentina per 2-1 della settimana precedente. L’obiettivo dell’Inter campione d’Italia in carica è chiaramente quello di rivincere subito lo scudetto.
Discorso logicamente molto diverso per il Genoa, che ha ben altro potenziale e ambizioni. Il Grifone ha ottenuto un successo importante lo scorso lunedì in casa contro il Venezia per 2-0, rosicchiando qualche punto in classifica alle dirette concorrenti. I rossoblu si trovano quindi ampiamente al sicuro: 30 punti conquistati e 11^ posto in graduatoria a -3 dall’Udinese, superato invece il Torino che resta dietro di 2 lunghezze. L’obiettivo iniziale del Genoa era quello di ottenere una salvezza tranquilla, ma ora la squadra di Vieira può addirittura puntare a terminare la stagione nella colonna di sinistra della classifica.
Serie A, Inter-Genoa: precedenti e statistiche
Inter e Genoa si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 138 volte: 71 vittorie dei nerazzurri, 34 pareggi e 33 successi dei rossoblu. Considerando però solo le partite disputate a San Siro, il bilancio è ancora più netto: 51 trionfi a 8 per i padroni di casa, con 11 pareggi.
La gara d’andata disputatasi nell’agosto del 2024 al Marassi è finita 2-2. L’ultima vittoria dell’Inter è il 2-1 nel marzo del 2024, mentre invece l’ultimo successo del Genoa è il 2-0 nel febbraio del 2018. I nerazzurri infatti vengono da 11 risultati utili consecutivi, di cui 3 pareggi e ben 8 vittorie di fila. Per ritrovare invece l’ultimo trionfo del Grifone lontano dalle mura amiche bisogna tornare all’1-3 nel lontano marzo del 1994.