Skriniar, dall’Inter al Paris Saint Germain, prima squadra di serie: accordo in arrivo?

Milan Skriniar lascerà l’Inter per trasferirsi al Psg. Il giocatore ha dichiarato di aver già firmato con la squadra francese ma che non poteva dire più in quel momento.

La gazzetta rierisce che queste parole sono giunte ad un sito web slovacco, il futbolsfz.sk ma poi sono state rinnegate da Skriniar. Il sito ha tolto queste affermazioni.

In una giornata, si è passati dalla certezza di un accordo già concluso e ad un biglietto aereo già acquistato, alla conoscenza di un accordo in via di conclusione. Sicuramente, Skriniar lascerà l’Inter e volerà in Francia ma non si sa come e quando.

Non lo farà in estate, l’accordo verrà raggiunge nella sessione invernale, Milan giocherà nella Ligue 1 già a febbraio o marzo.

Ingaggio e sostituzioni per Milan Skriniar

I media riportano che i neroazzurri hanno chiesto tra i 20 e i 25 milioni di euro per il giocatore croato.

I francesi, infatti, hanno chiesto un prezzo dieci milioni di euro più alto rispetto alle condizioni attese dall’Inter. Il fatto è che dai soldi ricavati dal Skriniar si punta a due giocatori in sostituzione.

Già circolano in rete, sono Tiago Djalò e Victor Lindelof. Scopriamo chi sono, anche grazie agli elenchi miglior marcatori o giocatori di serie forniti dai bookmakers online (elenco e descrizione su https://affiliation.bet/).

Milan Skriniar, Tiago Djalo e Victor Lindelof

Iniziamo da Milan Skriniar, calciatore slovacco, difensore e capitano della propria nazionale, classe 1995.

Tra la Repubblica Slovacca e l’Italia tanti tornei vinti e risultati raggiunti come campionati europei, coppa e supercoppa, scudetti.

Arriva in Italia dopo essere stato acquistato dalla Sampdoria, 38 presenze nessun goal. Con l’Inter gioca dal 2017, 191 presenze e 11 reti.

Caratteristiche tecniche: Skriniar è un difensore centrale, specializzato in questo ruolo che ha dato inizio alla sua carriera. In realtà, è anche difensore destro e viene definito anche disponibile per il ruolo di centrocampo o attacco.

Tra le qualità: marcatura abile, gioco aereo grazie all’altezza e agilità nei salti, buona tecnica fisica, concentrazione e senso di sicurezza. Abile nel gioco frontale. Quest’anno l’Inter ha Lautaro e Dzeko che hanno regalato molti goal, pochi Skriniar, forse per questo si punta ad un prestito in club europeo.

Tiago Djalo, chi è? Tiago Djalò è il nome abbreviato di un calciatore di Amadora (Lisbona). Classe 2000, attualmente è difensore del Lilla e della nazionale portoghese. Le giovanili le gioca con lo sporting Lisbona e un anno con il Milan. Dal 2018 esordisce nel calcio professionistico sempre con lo Sporting Lisbona. Nel 2019 viene acquistato dal Lilla. Finora ha giocato 71 partite, realizzate due reti. Dal 2022 è nella nazionale, gioca contro squadre nazionali dal 2016 partendo dagli Under 17. Tra le caratteristiche tecniche: ruolo centrale, veloce in campo aperto, possibile come terzino destro, tecnica e azione in campo.

Victor Lindelof è invece calciatore svedese, classe 1994. Gioca come difensore nel Manchester United e nella nazionale. In questi anni ha affiancato Cristiano Ronaldo in formazione, il prossimo anno se rimane nello United potrebbe affincare nomi come Harry Kane o Osimen secondo ultime indiscrezioni di calcio mercato. Con lo United è presente in campo dal 2017, tre reti e 145 presenze. Altre squadre precedenti: il Benfica e il Vasteras che lo ha anche cresciuto nelle giovanili. Con la Nazionale dal 2016 ha giocato 56 partite e segnato tre reti.