Calcio femminile: il Milan batte la Fiorentina e la Roma il Pomigliano

Le ragazze del Milan cantano vittoria nell’incontro con la Fiorentina che nonostante la sconfitta resta in terza posizione in classifica con 19 punti. Ma anche la Roma vince contro il Pomigliano in questo girone di ritorno, dunque vediamo come si svolgono le due partite e cosa è successo. Queste partite si possono seguire anche tramite le agenzie sportive che per maggiori informazioni si può andare a visitare il sito Bet2u Link 2023 dove puoi avere ricchi premi, bonus e promozioni sempre attive.

La sfida tra il Milan e la Fiorentina

Tuttavia il Milan ha iniziato un campionato molto migliore rispetto a tutte le altre squadre soprattutto però alla Fiorentina, che non ottiene nessuna vittoria dal mese di Ottobre, tanto da aver anche rovinato il debutto della ragazza svedese Kosovare Asllani. La sfida tra la Fiorentina ed il Milan è finita con 1-6, ma le rossonere finora hanno avuto solo 4 vittorie su 9 con un totale di 19 gol presi rispetto al precedente girone di andata. Infatti la partita inizia con un Milan bravo a dominare su tutto il campo segnando in poco tempo grazie alle doppiette delle due trequartisti, quindi un primo tempo che si consuma con un 4-0 senza lasciare respiro all’avversario. Nel secondo tempo invece, la calciatrice Martina Piemonte ferma un cross e riesce a battere bene il portiere Katja Schrofenegger che si becca il gol da Lindsay Thomas. Si gioca con molta fatica da parte della Fiorentina, le ragazze si trovano in difficoltà, nel frattempo sempre la giocatrice Martina Piemonte parte di scatto e fa la doppietta con il cross della giovane danese  Sara Thrige Andersen. Intorno alla fine della partita, quando manca poco, le ragazze della Fiorentina tentano di fare un gol con Emma Severini, ma poi arriva la calciatrice Lindsay Thomas che fa l’errore dell’autogol e la sfida termina con la vittoria del Milan che vince con 1-6. Le ragazze rossonere giungono al 3 terzo posto in classifica e con 19 punti.

La partita tra la Roma e la squadra del Pomigliano

Le ragazze della Roma anche loro cantano vittoria nella sfida contro il Pomigliano e raggiungono così il primo posto in classifica +7 punti dalla Juventus. Dopo aver ottenuto il pareggio in Champions contro la Wolfsburg, le ragazze giallorosse, da una parte sono apparse molto stanche ma alla fine sono riuscite a vincere proprio negli ultimi minuti di gioco. In questa partita contro il Pomigliano, le ragazze della Roma, giocano un primo tempo molto intenso, dove dopo minuti di lotta contro l’avversario, la calciatrice brasiliana Andressa Alves da Silva,  passa la palla a Serturini, che con un tiro dalla distanza fa un gol eccezionale. Nella ripresa del secondo tempo un duello continuo senza risolvere nemmeno un gol dove la sfida si rende molto difficile soprattutto per le ragazze del Pomigliano, poi al 92’ la giocatrice Valentina Giacinti, sfrutta bene l’occasione e riesce a segnare il 2-0 portando la sua squadra alla vittoria salendo a 7 punti e il primo posto in classifica.

Le parole di Maurizio Ganz dopo la sfida Milan-Fiorentina

Dopo la partita Milan-Fiorentina, il tecnico Maurizio Ganz, del Milan, ha espresso a sue parole qualcosa sulla sfida svolta commentando: “ Sicuramente abbiamo fatto una bella partita anche se è stata molto difficile,ma comunque questa vittoria ce la siamo meritata perchè le ragazze hanno lavorato molto durante la settimana e sono state molto brave. Nel secondo tempo abbiamo creato molte più occasioni rispetto all’inizio della partita, sono contento che le ragazze del Milan giocano molto meglio e stanno diventando delle giocatrici anche molto svelte soprattutto mentre ci si batte in campo. La squadra della Fiorentina è forte, perchè per un attimo ci ha messo in difficoltà, tanto da non saper come fare, ma poi siamo riusciti a riprenderci e vincere questa partita che ci siamo meritati!”- conclude l’allenatore del Milan Maurizio Ganz.