Serie A, Venezia-Lazio: i veneti ospitano i laziali

La squadra di Baroni fa visita a quella di Di Francesco allo Stadio Pier Luigi Penzo nel pomeriggio di sabato 22 febbraio, gara valida per la 26^ giornata di Serie A

Al di là del solito anticipo del venerdì sera, nel weekend scende in campo tutta la Serie A. Nel pomeriggio di sabato 22 febbraio 2025 a partire dalle ore 15.00 sono in programma due partite in contemporanea, una di queste è la sfida tra Venezia e Lazio allo Stadio Pier Luigi Penzo di Venezia.

La gara tra i veneti e i biancocelesti è valida per la 26^ giornata del massimo campionato italiano ed è estremamente delicata per entrambe: la formazione di Di Francesco ha bisogno subito di punti per uscire dalla zona retrocessione, mentre invece i ragazzi di Baroni vogliono continuare ad inseguire un sogno chiamato Champions League.

Fra le principali e più interessanti opinioni sul bonus di ivibet scommesse, alcune spiegano l’importanza di effettuare puntate in maniera sana e responsabile.

Serie A, Venezia-Lazio: come arrivano le due squadre

Il Venezia è in grandissima difficoltà e la sconfitta di lunedì scorso al Marassi contro il Genoa per 2-0 ne è la prova. La squadra di Di Francesco produce anche abbastanza bene, ma poi non riesce a concludere: i veneti non raccolgono ciò che seminano e l’epilogo è molto negativo. Soli 16 punti conquistati nelle prime 25 partite di campionato e penultimo posto in classifica, solo a +2 sul Monza ultimo e a -4 dal Parma terzultimo, addirittura già distante 5 lunghezze dalla salvezza – al momento c’è l’Empoli quartultimo con 21 punti.

Discorso molto diverso ovviamente per la Lazio, che sta lottando per tornare a qualificarsi alla prossima edizione della Champions League. La squadra di Baroni viene dal pareggio casalingo contro il Napoli capolista per 2-2 e al momento si trova a quota 46 punti al 5^ posto in classifica a pari merito con la Juventus quarta, a +4 sulla Fiorentina sesta e a -5 dall’Atalanta terza.

Serie A, Venezia-Lazio: precedenti e statistiche

Venezia e Lazio si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 32 volte: 8 vittorie dei veneti, 6 pareggi e 18 successi dei biancocelesti. Considerando però solo le partite disputate al Penzo, il bilancio si ribalta: 8 trionfi a 3 per i padroni di casa, con 4 pareggi. Ciò significa che tutte le vittorie ottenute dal Venezia sono arrivate fra le mura amiche.

La gara d’andata disputatasi nell’agosto del 2024 allo Stadio Olimpico di Roma è finita 3-1 per i biancocelesti. La Lazio viene da 4 vittorie consecutive e in generale da 8 risultati utili di fila, di cui 6 vittorie e 2 pareggi. L’ultimo trionfo in trasferta è l’1-3 nel dicembre del 2021. Per ritrovare quindi un successo del Venezia bisogna tornare al 2-0 nel lontano gennaio del 2000.